Programmazione (base) di un char, Sfera di energia

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EViL_KeNn
view post Posted on 29/2/2008, 19:04




Provo a spiegarvelo...... ( consigliato il programma Fighter Factory)

Credo ke Fighter Factory sia il programma più semplice e veloce da usare...contando anke il fatto ke x la scrittura della programmazione usa un metodo di colorazione quasi x ogni stato, cosi x facilitare anke l'individuazione di errori se mai ci fossero o ne facciate...

Premetto ke x creare un azione vi basta aggiungere delle immagini è assegnare a ognuna il proprio gruppo è il proprio numero...
poi dovete andare nella sezione chiamata animazioni è creare un'animazione aggiungendo gli sprite che volete, ad essa dovete anche scegliere il tempo in cui la medesima mossa deve essere effetuata...

per l'animazione di una sfera (o proiettile) vi servira questo :

;EvilHadouken
[StateDef 350]
type = C
movetype= A
physics = C
juggle = 1
velset = 0,0
ctrl = 0
anim = 320 ; animazione del gesto del char quando esegue la sfera
poweradd = 20

[State 350, 1]
type = Projectile ; dice al mugen che è una sfera lanciata (projectile)
trigger1 = AnimElem = 1 ; dice al mugen che la sfera (proietile) colpisce quando ciene effetuato il primo sprite dell'animazione
projanim = 325 ; l'animazione della sfera
projhitanim = 325 ; hit dell'animazione sfera
projpriority = 1 ; la priorità del della sfera
projheightbound = -150, 100
projedgebound = 100
projscreenbound = 100
projshadow = -1
offset = 20, -30 ; questo dice al mugen da quale altezza la sfera parte
velocity = 2 ; la velocità della sfera
attr = S, SP
damage = 15 ; il danno
animtype = heavy
guardflag = MA
hitflag = MAFDP
pausetime = 50,10
hitsound = 5,2
sparkxy = 500,250
guardsound = S6,0
ground.type = Low
ground.slidetime = 25
ground.hittime = 25
ground.velocity = -6
air.animtype = Back
air.velocity = -4,-6
air.juggle = 3
air.fall = 1
down.velocity = -4,-6
down.hittime = 15
down.bounce = 0

[State 350, end]
type = ChangeState
trigger1 = AnimTime = 0
value = 0
ctrl = 1

il commando: (l'ho messo in blu xkè su fighter factory è colore del command)

;Hadouken
[State -1, Hadouken] qui lasci uguale ma cambi il nome Hadouken e metti il nome della tua mossa
type = ChangeState
value = 1100 questa è la costante che devi modificare e mettere il nome della tua
triggerall = var(10) = 0
triggerall = command = "x" questo è il nome del comando che poi devi creare
triggerall = command != "holddown"
trigger1 = statetype = A
trigger1 = ctrl


[Command]
name = "x" nome del commando
command = x i tasti da premere
time = 1 il tempo in cui devi premere tasti
 
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[MaRcO]
view post Posted on 2/3/2008, 15:56




Complimenti Ottima guida!1

:cheers: :cheers: :cheers: :ok: :ok: :ok: :gira: :gira:
 
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EViL_KeNn
view post Posted on 2/3/2008, 16:36




Grazie Marco!!!!! Ne avrei altre 7 o 8 di guide....e devo dire ke ce proprio tutto!!!! un po alla volta le metterò!!!! :asd: :ok: :ok:
 
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[MaRcO]
view post Posted on 2/3/2008, 16:42




Ottimo!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
 
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EViL_KeNn
view post Posted on 2/3/2008, 16:52




Superlativo direi...... :ok: :asd: :asd: :asd:
 
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EvIlKrAtOs
view post Posted on 2/3/2008, 17:49




almeno anke io imparerò qualcosa allora..... :asd: :sisi: :uhm: :uhm:
 
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[MaRcO]
view post Posted on 20/3/2008, 11:20




CITAZIONE (EViL_KeNn @ 2/3/2008, 16:36)
Grazie Marco!!!!! Ne avrei altre 7 o 8 di guide....e devo dire ke ce proprio tutto!!!! un po alla volta le metterò!!!! :asd: :ok: :ok:

Un pò alla volta significa una all'anno???????' :asd: :asd: :asd: :asd:

Postane altre please!!!!

Magari sulla stand, e su 1 mossa semplice(pugni, calci)

Edited by [MaRcO] - 20/3/2008, 15:50
 
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EViL_KeNn
view post Posted on 20/3/2008, 17:38




Bè hai ragione Marco....ma sti giorni come avrai notato nn ho molto tempo.... :( :( :( ma appena posso posterò tutto!!!!! :shinja: :ok: :ok: :ok: :cheers: :cheers: :asd: :asd: :asd:
 
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[MaRcO]
view post Posted on 20/3/2008, 17:42




Nn ti procc....Fai cn comodo!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
 
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12 replies since 29/2/2008, 19:04   138 views
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